Corsi

162bw


Insegno una forma di yoga che si chiama Yoga Vinyasa.  Vinyasa significa ‘movimento legato al respiro’. È una forma di yoga dinamica e stimolante. È molto bella, molto potente, e molto rilassante, tutto allo stesso momento.  È una pratica ideale per rinforzare e stendere il corpo, coltivare una respirazione forte e fluido, e a lo stesso tempo concentrare la mente e liberare lo spirito.

Trovi sotto tutte le informazioni sui Corsi:

  • I Corsi
  • Le Lezioni Sono Adatte a Me?
  • Il Corso Base
  • Yoga Vinyasa Krama
  • Come Iscriversi?


I CORSI

I miei corsi hanno date fisse, con un inizio e una fine. Le Iscrizioni aprono due settimane prima del’inizio dei corsi. Per essere informati sui corsi, le date e orari  aggiungiti alla Newsletter, e controlla gli Appuntamenti.


LE LEZIONI SONO ADATTE A ME?

Adoro insegnare lo yoga, e ogni lezione combina teoria dello yoga, pratica e saggezza. 

Tuttavia, le mie lezioni non sono adatte a tutti. Vi prego controllare se il corso è adatto ai principianti o solo per coloro che hanno già praticato lo yoga.

  • Perchè insegno solo una lezione seriale al settimana, le lezioni perse non vengono rimborsate, e non c’è l’opportunità di ricuperare le lezioni perse. Comunque, offro un pò di flessibilità. Pensa a quante lezione riesci a fare, e concordiamo il prezzo per un blocco di lezioni personalizzato. Poi, è responsibilità d'ogni uno di frequentare le loro lezioni entro la fine del corso.
  • Si prega di leggere Cosa Devo Portare, Cosa Devo Sapere per le informazioni e le condizioni che rendono i miei corsi piacevoli per tutti.


IL CORSO BASE

Un percorso breve di 4 settimane.

Questo corso è ideale per i principiante. Impari le cose più importanti per la pratica dello Yoga Vinyasa, che include 

  • Surya Namaskara - Il Saluto al Sole, A & B
  • le posizioni in piedi principali
  • come fluire d’una posizione all'altra
  • come respirare
  • cosa significano i vari termini
  • perchè lo yoga è così potente
  • quali sono i riti e i ritmi d’una pratica di yoga?


Le posizioni di yoga - o asana - riportano il corpo in forme e situazioni che sono ben al di là dei movimenti abituali della vita quotidiana. Yoga Vinyasa è uno yoga dinamico, quindi è importante imparare a praticare in modo sicuro e con consapevolezza. Il Corso Base è un'introduzione ai fondamenti dello yoga. Hai bisogno di sapere come e dove mettere i piedi, come inclinare il bacinocome utilizzare la linea di visione per la stabilità e la concentrazione - tutto questo e molto di più, tutto in una volta. La qualità e il ritmo del respiro guida la pratica, mentre la concentrazione sui dettagli sottili calma la mente. In più, durante il Corso Base, guardiamo qualche punto di filosofia e etica che formano la scuola di Yoga. 

Anche se avete già fatto altre forme di yoga con altri insegnanti, spesso è una buona idea iniziare con il Corso Base. Discutiamo insieme la tua esperienza durante il nostro primo incontro.

Le lezioni del Corso Base seguono lo stesso modello alle classe di Yoga Vinyasa Krama, ma si imparano le posizioni e i movimenti con attenzione ai dettagli. Inizieremo con solo alcune posizioni, che saranno ripetute ogni settimana. Attraverso la ripetizione, la mente ricorda le posizionie l'intelligenza somatica del corpo si risveglia - come un nuovo sentiero attraverso una foresta vergine, ci vuole tempo per queste nuove vie di communicazione tra la mente e il corpo di aprire e prendere forma.

Imparerai tutte le variazioni - così saprei come  adattare la pratica alle tue esigenzecome rispettare il tuo livello di energia e come leggere il tuo respiroCome dico spesso durante le lezione: Ascolta  te stesso - questo è la tua pratica.


Per informazioni sugli orari, prezzi e il Periodo di Iscrizione, aggiungiti alla Newsletter.


YOGA VINYASA KRAMA

Un corso di 10 settimane per coloro che hanno già praticato yoga.

Yoga significa ‘Unione’. Attraverso la pratica stiamo cercando l’unione tra spirito, mente e corpo.

Vinyasa significa ‘Movemento allegato al Respiro’. Quando i movimento del corpo seguono la qualità e il ritmo del respiro, la pratica diventa una meditazione in movimento, portandoci verso un stato di rilassamento profondo.

Krama significa ‘Passo per Passo’. Iniziamo con movimenti semplici e, pian piano arriviamo alle posture più complicate… sempre seguito da un rilassamento profondo.

Per voi che avete praticato altre forme di yoga, troverete che il mio metodo e la sequenza è influenzata da Ashtanga Vinyasa, ma è molto più dolce. Ci sono elementi di Iyengar Yoga, ma è più dinamica, meno rigida. Essenziali sono gli aspetti di Vini Yoga, con movimenti e forme che sono semplici e raggiungibili. In ogni lezione ci sono anche la giusta sfida d’equilibrio e forza, stira e sukha.

Yoga Vinyasa Krama è un momento dedicato a se. Si impara come ascoltare il respiro e corpo, e come osservare i movementi della mente. Ci si libera dalla tensione, raggiungendo la tua potenzialità. Si connette con l’intuizione, il tuo essere interiore. I benefici si sentono subito: non devi aspettare.


COME ISCRIVERMI?

Le Iscrizioni aprono poco prima del’inizio del corso. Per essere informato sui corsi, le date e orari per le Iscrizioni, ti prego di aggiungiti alla Newsletter, e controllare gli Appuntamenti.

Se hai domande, chiamami pure. Il mio numero è 348 058 7299.


Sono riluttante nel usare l’espressione ‘livello’ per descrivere i classi, perché lo yoga non tratta di “ livelli”, e ogni pratica dev’essere affrontata con ‘ la mente del principiante.’  Tu sei il tuo miglior maestro.

© 2012 Angelina Brazzale