Una Domanda Importantissima, e Una Risposta Inaspettata

centreing

Inevitabilmente, a un certo punto durante il Corso Base per lo Yoga Vinyasa, qualcuno mi fa questa domanda molto importante: "Quando ci chiedi di sedere con le gambe incrociate, perché dici di mettere prima la gamba destra, con la gamba sinistra avanti ? "

Amo la domanda, perché la risposta che do non è quello che si aspettano. Molto semplicemente, dico: "Non lo so.”

Ovviamente, elaboro. " Vi insegno questo perché è quello che mi è stato insegnato. Ma ad essere onesta, non mi ricordo chi mi ha detto che questo è il modo in cui va fatto. E anche se ricordo, non avrei alcun’idea di chi aveva detto a lui. Ho letto che ha qualcosa a che fare con il flusso d’energia nel corpo, attraverso i Nadi. Ma solo perché ho ​​letto questo, non significa che sia vero." 

Il punto di questa risposta è quello di aumentare la consapevolezza per la necessità di distinguere tra ciò che sappiamo e ciò che pensiamo di sapere. Quali sono le fonti della nostra Conoscenza? Come possiamo convalidare le informazioni che riceviamo ?

"Ciò che è importante," dico "è che non credi nulla ti dico o ti insegnano. La cosa importante è di sperimentare sui vostri tappetini e zafu e scoprire da soli. Poco a poco, sviluppare la propria pratica. Non diventare dipendente da me o da chiunque.

"Dubitare di tutto,” ha detto il Buddha. 'Trova la tua luce. ' "

Ha detto questo davvero? Non lo so. L’ho letto su un calendario.

Questa settimana , ho cercato per sapere se, in realtà , il Buddha ha detto questo. Non l'ha fatto.

Ma l'insegnamento da cui questa parafrase è originaria, il Kalama Sutta , è noto come Lo Statuto del Buddah per l’Indagine Libera, e mi sembra essere uno degli insegnamenti più importante che si può mai dare, o ricevere .

Ho ri-scritto la Kalama Sutta per le nostre orecchie, e si può leggerla qui: Il Kalama Sutta: L'Indagine Libera come il Buddha ha Consigliato.

© 2012 Moksha di Brazzale Angelina Mary  Via Piave 51, Thiene 36030 (VI) ITALIA P.Iva 03227620246