Meditazione Guidata 1: Yoga Nidra con Chidaksha e Visualizzazioni Rapide

Meditazione Guidata 1: Yoga Nidra con Chidaksha e Visualizzazioni Rapide

La guida audio è alla fine del post.

Questo è un Yoga Nidra guidata di 45 minuti, che ti porterà in uno stato di profondo rilassamento. Esso comprende il tempo di esplorare Chidakasha, o lo spazio interiore, e poi ti porta tra rapide visualizzazioni di oggetti e scene che attingeranno alla mente inconscia.

sleeping buddha

Il potere di Yoga Nidra risiede nella sua capacità di aprire gli strati più profondi della coscienza in cui possiamo piantare i semi delle nostre intenzioni più elevate. Queste affermazioni sono chiamate Sankalpa. Il Sankalpa viene ripetuto all'inizio e alla fine della pratica.

Visto che può essere la prima volta che alcuni di voi praticano lo Yoga Nidra, ho fornito il Sankalpa per questa pratica. Ne ho scelto uno che credo sia universalmente accettabile: Sono un veicolo di amore divino. Amo e sono amato.

Per saperne di più di cos'è lo Yoga Nidra, leggi qui.

Per sapere come preparati per la posizione di Savasana, leggi qui. E' importante di essere caldo e immobile per tutto la pratica, allora se senti il freddo, non esitare a mettere una coperta piegata sotto il corpo, e anche una per coprirti.

La pratica ha un inizio, uno svolgimento e una fine.

Al inizio, ti darò un pò di tempo per preparare il tuo spazio.

Poi guido la pratica.

Alla fine, ti lascio in silenzio per alcuni momenti. Ti chiedo gentilmente di ritornare a una posizione seduta. Annuncio la fine della pratica, suono la Campana Tibetana una volta, e la tua pratica è finita. Potresti lentamente tornare alla tua giornata. Ma solo se vuoi.

Buona pratica.


Tutto è già stato detto. Onoro gli insegnanti.

Tutto quello che sto condividendo di Yoga Nidra deriva da Yoga Nidra di Swami Satyananda Saraswati, pubblicato da Yoga Publications Trust, Munger, Bihar, in India.

© 2012 Moksha di Brazzale Angelina Mary  Via Piave 51, Thiene 36030 (VI) ITALIA P.Iva 03227620246