Chiedi e Ti Sarà Dato: Come Creare il Futuro che Vuoi

Chiedi e Ti Sarà Dato


Aprendo qualsiasi pagina di Chiedi e Ti Sarà Dato di Esther e Jerry Hicks, sento un'onda di piacere, che per me è un indicazione che il libro comunica qualcosa intrinsecamente buona. Concordante con altri scrittori-insegnanti che ammiro, Abraham/Hicks descrivono un universo vibrazionale che è in espansione continua e in cui la nostra coscienza ha un ruolo. 

Il messaggio principale del libro è che, in tutto l’universo le cose simili si attragono. Noi stessi attraiamo nella nostra vita proprio quello che è uguale alla nostra vibrazione. Se la nostra vibrazione è da gioia e ottimismo, le cose belle arrivono. Se, invece, la nostra vibrazione è di paura e collera, attrarremmo le cose che confermano questo atteggiamento. Attraverso le nostre preferenze e scelte, stiamo continualmente ‘chiedendo’ all’universo quello che vorremo nella nostra vita. E l’universo sta dando a noi esattamente quello che chiediamo. Se la nostra vibrazione non è in allineamento con i nostri desideri, comunque, è impossibile ricevere. 

I nostri pensieri sono il modo in cui si pianifica il futuro - nel bene o nel male - e le nostre emozioni indicano in un modo chiaro se siamo in allineamento per ricevere i nostri desideri, o se invece il flusso è bloccato con la nostra resistenza.

Quando si tratta di questi tipi di insegnamenti New Age, devo dire che prendo ciò che ritengo giusto, e ignoro il resto. Se c’è una entità spirituale collettiva chiamato Abramo che ha scelto Esther Hicks come interprete umano, o se Esther ha semplicemente una immaginazione molto attiva è, per me, oltre il punto. Non sono sicura che l'aumento del proprio livello vibrazionale è la cura magica per la malattia e l’invecchiamento, non so se i loro commenti che riguardano le malattie e la morte sono confortanti - ma magari i mie dubbi stanno rivelando i limiti del mio livello di coscienza. Chi sa? Non sono convinta che ogni nostra sofferenza è causata dai nostre pensieri, e che sono evitabili: questo sembra in contrasto con la prima Verita Nobile dal Buddha: C’è la sofferenza. La sofferenza esiste. E nonostante il loro insegnamento a non 'appiccicarsi una faccia sorridente’ su una tristezza interiore, ho paura che il libro può incoraggiare alcune persone d'entrare un ciclo di ‘spiritual bypassing’ - cioè, che gli esercizi possono diventare un mezzo per scivolare sulla superficie di problemi difficili, invece d’entrare in profondità con un professionista.

Chiedi e Ti Sarà Dato

Comunque, per chiunque con un giusto livello di salute mentale e intellegenza, il libro è bello e molto interessante.  Il loro stile di comunicazione è chiaro, accessibile e esaltante, e, come ho detto al’inizo, semplicemente leggendo il libro ti dà un senso di libertà e ottimismo, un senso che, sì, è possibile di scegliere e cambiare le cose nella vita.

Mi piace il libro per la sua praticità. La seconda sezione ci offre 22 diversi processi per aiutarci ad innalzare il nostro livello vibrazionale e quindi abbassare il nostro stato di resistenza. Impariamo a definire ciò che vogliamo attrarre, invece di concentrarsi sulla mancanza.

E 'scritto in uno stile di ripetizione costante, e questa è una buona cosa. Uno dei miei insegnanti preferiti di evoluzione e della coscienza, David Hawkins, utilizza la stessa tecnica e spiega che il metodo funziona proprio perché accede mezzi naturali del cervello per aquisire le nuove informazioni.

"In realtà, gli esseri umani vengono a sapere le cose attraverso ‘pattern recognition’, il riconoscimento delle forme - il modo più semplice per capire un concetto completamente nuovo è la familiarità ... Un tale approccio è auspicabile perché la mente che legge il capitolo 3 non sarà la stessa mente che legge il capitolo 1.” 

Power vs Force, 82

Nei suoi libri, Hawkins circumnaviga argomenti difficili come la fisica quantistica, dinamica non lineare, la teoria del caos, neurobiologia, ontologia e  la coscienza umana fino a quando i concetti sono naturali.

"Non c'è bisogno di preoccuparsi che qualche erudita capacità intellettuale è necessaria per digerire questo materiale. Giriamo intorno gli stessi concetti più e più volte fino a quando sono evidenti. Ogni volta che torniamo per commentare su un esempio, si verificherà una maggiore comprensione. Questo tipo di apprendimento è come riconoscere un nuovo terreno da un aereo: Al primo passaggio, tutto sembra sconosciuto; la seconda volta, possiamo individuare alcuni punti di riferimento; la terza volta, comincia avere senso, e abbiamo finalmente ottenuto familiarità attraverso semplicemente l'esposizione. Il meccanismo di riconoscimento innata della mente prende cura di tutto il resto. “ 

Power vs Force, 34


La ripetizione delle informazioni in Chiedi e Ti Sarà Dato è fantastico.

La prima parte del libro fornisce i principi della legge di attrazione passo per passo. Nella seconda parte, in cui ci danno esercizi per attivare la legge di attrazione e la Scienza della Creazione Intenzionale, tutti questi principi si ripetono. Quindi, se avete letto il libro dall'inizio alla fine e se avete fatto qualche esercizio, sapete come funziona il tutto. Successivamente, scegliendo uno qualsiasi di questi esercizi è come un corso di aggiornamento per tutti i concetti presentati nella prima parte del libro.

Attraverso la lettura e l’elaborazione degli esercizi in Chiedi e Ti Sarà Dato, si familiarizza con questi concetti chiave:


L’Universo è Vibrazione, Tu Sei Vibrazione

1. Tu sei un essere vibrazionale nato da un’universo che è in espansione, evoluzione e creazione continua.

2. Le vibrazioni dell'Universo comprendono campi magnetici infiniti in cui le cose di vibrazione simile sono attratti l'uno dall'altra. Questa è la base della creazione, evoluzione e tutto ciò che è.

3. Non attrazione non esiste.

4. Così come il mondo fisico (quello che viene percepito dai 5 sensi) c'è il mondo non-fisico (a cui le emozioni, le idee, i pensieri e le esperienze spirituali appartengono.) Tutto ciò che vediamo nel mondo fisico è nato dalla sua essenza nel mondo non-fisico.

5. Ogni emozione, idea e pensiero porta una vibrazione. Ogni essere ha una vibrazione.

6.Come un trasmettitore radio riceve e trasmette la stazione su cui è impostato, noi stiamo sempre ricevendo e trasmettendo quello che sta nella stessa frequenza della nostra vibrazione.


La Mente e Le Emozioni, Chiedendo e Ricevendo

7. La mente umana incessantemente giudica, valuta e ordina le informazioni ricevute attraverso i 5 sensi. Così, le preferenze e desideri vengono costantemente aggiornati, da un momento all'altro, e la vostra vibrazione riflette queste preferenze.

8. Le preferenze e desideri sono "richieste", e l'Universo 'risponde' positivamente ad ogni richiesta. Ma si deve essere in allineamento vibrazionale con la risposta per riceverla. Cioè, è necessario non avere resistenza.

9. Tutti i soggetti sono in realtà due soggetti: quello che si desidera, e la mancanza di ciò che si desidera. Si può desiderare qualcosa, ma se la tua vibrazione è allineata con la mancanza di ciò che desideri, non può ricevere. Ricevi proprio la mancanza.

10. Come i 5 sensi sono i recettori per stimoli provenienti dal mondo fisico, le emozioni indicano se la vibrazione che stai offrendo è in allineamento con i tuoi desideri. Le emozioni pesante e negative indicano resistenza. Le emozioni positive e gioise indicano il giusto allineamento.


Azione e Reazione, Ricevere e Resistenza

11. Proprio perchè siamo figli del’Universo che è in espansione, evoluzione e creazione continua, proprio perchè siamo nati da questa fonte di energia, il nostro stato vibrazionale naturale è di gioia, conoscenza, potere, libertà, amore e apprezzamento. Quando stiamo vivendo questo stato naturale, siamo totalmente ricettivi.

12. La maggior parte delle persone offrono le loro vibrazioni come reazioni a ciò che stanno osservando in qualsiasi momento, quindi non ci sono grandi cambiamenti nella loro vita.

13. La Scienza della Creazione Intenzionale coinvolge un cambiamento attivo del nostro modello vibrazionale. Richiede che ci concentriamo e scelgiamo con consapevolezza i pensieri e desideri che sono allineati con i nostri desideri, che sollevano le nostre emozioni, e che abbassano la nostra resistenza.


Pratica, Pratica, Pratica

1. La pratica di apprezzamento e il dire grazie è straordinariamente potente in quanto si concentra positivamente sul momento presente.

2. La pratica della meditazione è straordinariamente potente in quanto si rilascia ogni resistenza.

3. La pratica di visualizzazione è straordinariamente potente poiché chiarisce i nostri desideri e la nostra coscienza, e ci proietta nel futuro.

4. La pratica di osservare i stati emotivi è straordinariamente potente in quanto aiuta a riconoscere il nostro stato vibrazionale, e quindi ci aiuta a raggiungere uno stato di minore resistenza.


Il nostro potere è nel momento presente. Che cosa riceviamo nel nostro mondo fisico è direttamente concordante con come stiamo vibrando ora.

Stampa la PDF


Chiedi e Ti Sarà Dato

Quando metto in pratica gli insegnamenti dal libro, vedo i risultati, sia per le cose più grandi, come le realizazioni dei progetti, sia per le cose quotidiane. Se chiedo per un parcheggio - e se c’è abbastanza tempo per l’Universo di coordinare gli eventi - trovo sempre spazio  proprio dove avevo visualizzato la mia auto. Una macchina esce proprio quando arrivo.

Di sicuro, Chiedi e Ti Sarà Dato ti fa pensare in un modo diverso del solito. In un modo molto piu postivo.


Buona creatività, e Buon Futuro.


Sono una affiliata Amazon. Vuol dire che entrando Amazon dal mio sito, io guadagno una piccola percentuale su qualsiasi vostro acquisto. Voi, ovviamente, non spenderete niente in più.  Quello che guadagno l’uso per comprare libri e altro materiale per tenere aggiornato il mio sito, e i miei corsi.

© 2012 Moksha di Brazzale Angelina Mary  Via Piave 51, Thiene 36030 (VI) ITALIA P.Iva 03227620246