Adi Shakti: un Mantra per invocare il Potere della Madre Divina

L’ultima volta che ci siamo trovate, Erika, che sta facendo lezioni di Yoga Pre-Parto, ha chiesto per un mantra che la potesse aiutare durante questo periodo.

pear

Adi Shakti è un mantra bellissimo, ideale per la gravidanza, ma anche per qualsiasi momento in cui voremmo allineare la nostra energia con la forza creativa del Universo.

Scritto da Guru Gobund Singh, il 10° Sikh Guru, la Adi Shakti mantra è una invocazione al potere primordiale, l’energia di creazione e realizzazione. 

Adi Shakti è una energia feminile. Richiede equibilbrio, e comprende sia la materialità e ciò che ha ancora di prendere forma. Per questo aspetto, il mantra è una preghiera che svilupperà il nostro futuro positivamente. 

Adi Shakti è il potere dell’energia materna, e invochiamo per la protezione, per eliminare le nostre paure e soddisfare i nostri desideri.


Adi Shakti, Adi Shakti, Adi Shakti, Namo Namo

Mi inchino al Potere Primordiale

Sarab Shakti, Sarab Shakti, Sarab Shakti, Namo Namo

Mi inchino alla onnicomprensiva Energia

Pritham Bhagvati, Pritham Bhagvati, Pritham Bhagvati, Namo Namo

Mi inchino a ciò che Dio crea

Kundalini Mata Shakti, Mata Shakti, Namo Namo

Mi inchino al potere creativo della Kundalini, il Potere della Madre Divina


La repetizione tre volte in ogni linea è una rappresentazione dei tre aspetti del Dio: il creatore, il conservatore, e il distruttore.  Namo, l’inchino, è il nostro gesto d’umiltà e reverenza davanti alla Divinità. Nella linea finale, il Kundalini Mata Shakti è la forza creativa incarnato dal l'energia della madre. 


Per coloro che leggono inglese, c’è un bel articolo sulla Adi Shakti qui, scritto di Sat Purkh Kaur, dalla scuola yoga Kundalini.

Ho comprato la versione di Gurudass che è lungo 30 minuti - una bellissima meditazione. La trova qui sul iTunes.

E questa versione di Snatum Kaur è stupenda.

Buon mantra a tutti.



© 2012 Moksha di Brazzale Angelina Mary  Via Piave 51, Thiene 36030 (VI) ITALIA P.Iva 03227620246