Autunno 2017

Mandala Red and Green


AUTUNNO 2017

YOGA VINYASA KRAMA

IL CORSO INIZIA MARTEDI 17 OTTOBRE

Un percorso di 10 settimana, adatto a tutti.


Yoga significa ‘Unione’. Attraverso la pratica stiamo cercando l’unione tra spirito, mente e corpo.

Vinyasa significa ‘Movemento allegato al Respiro’. Quando i movimento del corpo seguono la qualità e il ritmo del respiro, la pratica diventa una meditazione in movimento, portandoci verso un stato di rilassamento profondo.

Krama significa ‘Passo per Passo’. Iniziamo con movimenti semplici e, pian piano arriviamo alle posture più complicate… sempre seguito da un rilassamento profondo.


Un Percorso per Tutti


Per voi che avete già fatto i miei corsi, sapete già come funziona.

Per coloro che non hanno esperienza con lo yoga, non preoccupatevi! Vedrete che attraverso le istruzioni e le affirmazioni che uso per guidare, imparerete tutto… ma senza rendervi conto che state imparando. C’è ripetizione tra una lezione e l’altra, e questo è importante: è solo attraverso la ripetizione che impariamo. La bellezza e la potenza della pratica di Yoga Vinyasa Krama è che si impara e trasforma su tanti livelli diversi: mente, corpo, sistema nervosa, spirito.

Per voi che avete praticato altre forme di yoga, troverete che il mio metodo e la sequenza è influenzata da Ashtanga Vinyasa, ma è molto più dolce. Ci sono elementi di Iyengar Yoga, ma è più dinamica. Essenziali sono gli aspetti di Vini Yoga, con movimenti e forme che sono semplici e raggiungibili… ma in ogni lezione ci sono anche la giusta sfida d’equilibrio e forza. 


Yoga Vinyasa Krama è un momento dedicato a se. Si impara come ascoltare il respiro e corpo, e come osservare i movementi della mente. Ci si libera dalla tensione, raggiungendo la tua potenzialità in ogni momento. Si connette con l’intuizione, il tuo essere interiore. Il bello è che i benefici si sentono subito: non devi aspettare.


Perchè Yoga Vinyasa Krama?


Durante questi otto anni d’insegnamento, sia con i gruppi al mio vecchio studio, sia alla Comunità Ca’delle Ore a Breganze, si è evoluto naturalmente questo metodo d’insegnamento e la sequenza della pratica. Continuo a vedere i risultati positivi dei praticanti: una concentrazione migliore, forza e equilibrio, tono sui muscoli, e - la cosa più importante - una dispozione più calma, serena e fiduciosa.


Presso le lezioni alla Comunità, spesso arriva un nuovo partecipante. Ho imparato come presentare i temi e le techniche della pratica in un modo fluido e profondo, proprio durante l’esecuzione delle posizioni. Così, i praticanti con esperienza ricevano i giusti spunti per approfondire il loro yoga, mentre i principianti imparano la base, praticando. Avendo un gruppo costante, andiamo avanti, passo per passo - dalla prima lezione del corso, rilassante e meditativa, fino alle ultime più elaborate. 


Quando Inizia?


  • Il percorso di Yoga Vinyasa Krama inizia Martedì 17 Ottobre 2017.
  • Le lezioni durano 1 ora e mezza, dale 19.30 alle 21.00.
  • Il percorso prevede una lezione al settimana, per 10 settimane.
  • Il Costo è €180 + €10 ammissione a socio della Fondazione Insieme Alto Vi onlus.


Come Iscriverti


Vi chiedo gentilmente di registrare il vostro interesse di partecipare al corso.

Ho bisogno di sapere, più o meno, in quanti siete, e così chiedo una sala adeguata.


Il tuo posto sarà garantito con il pagamento della quota - vi faccio sapere com’è e quando…


Nota: La pratica è dinamica, e nonostante le opzioni e variazioni disponibile, non è adatta a tutti. Le varie posture sono elencate qui. Se hai qualche dubbio, chiamami pure. Il mio numero è 348 058 7299.


Vi aspetto numerosi!

© 2012 Angelina Brazzale